METAVERSO CALCIO MILAN FIORENTINA - Ormai si è capito che nessuno è escluso dal mondo del Metaverso. Dopo il settore della moda e dell’arte i calciatori sono stati i primi a capire che il web3 porta con sé numerose opportunità. Basti pensare che Messi, quando ha firmato il contratto con il PSG, ha accettato di ricevere una parte di stipendio in criptovalute. Anche la Serie A è entrata in questo mondo la scorsa stagione con la prima partita trasmessa nel Metaverso.
La prima partita trasmessa nel Metaverso è stata quella tra Milan e Fiorentina. Il match di Serie A, in programma a San Siro domenica 1 Maggio 2022, è andato in onda su The Nemesis, permettendo agli utenti di interagire nella stanza.
"Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso - ha affermato Luigi De Siervo, Amministratore delegato della Lega Serie A - perché riteniamo la frontiera dell'innovazione tecnologica essenziale per una Lega moderna come la Serie A. Middle East e Nord Africa rappresentano per noi un'area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare ricettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l'emissione dei primi Nft a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell'International Broadcasting Centre di Lissone”.
Anche Advepa si sta preparando a fare la storia e rivoluzionare il mondo del calcio.