Il 16 febbraio si è tenuto un incontro stampa, durante il quale sono state presentate le novità inserite all’interno di Swiss Virtual Expo.
Nel corso della conferenza è stato possibile anche provare l’esperieza dell’Expo con il visore di realtà virtuale, per vivere in maniera ancora più immersiva le esperienze all'interno di Swiss Virtual Expo.
Nel corso della conferenza stampa si è potuto conoscere tutte le novità di Swiss Virtual Expo. Oltre la prova immersiva con i visori di realtà aumentata sono state presentate altri nuovi importante ingressi.
Lo spazio virtuale si è arricchito di nuovi padiglioni, come quello della Città dei Mestieri, di inclusione andicap Ticino e del Padiglione Cultura, sia di nuove aree speciali, come gli spazi dedicati alla formazione e agli eventi nel metaverso.
La piattaforma, inoltre, fa il suo ingresso in Svizzera interna andando a consolidarsi come primo e unico metaverso elvetico che può fregiarsi anche del simbolo della Città di Berna.
Città dei Mestieri della Svizzera Italiana si prefigge di essere una rete, un luogo d’incontro per persone e aziende, uno spazio per accogliere e aiutare a trovare delle risposte attraverso una consulenza informativa permanente sulla formazione professionale di base, superiore e continua.
L’obiettivo è di essere uno spazio accogliente e interattivo, dove sentirsi ascoltati, supportati e facilitati nel reperimento d’informazioni, di strumenti e di risorse necessarie per le nostre scelte professionali e formative.
All’interno del padiglione di Città dei Mestieri della Svizzera Italiana potrai visitare 25 stand per scoprire la formazione professionale.
Inoltre troverai informazioni sui settori professionali, sulle formazioni di base e terziarie, sul sistema formativo svizzero, sulla ricerca di apprendistato, sulla formazione continua e molto altro. Non perdere l’occasione di immergerti nel Metaverso!