In un momento storico in cui la digitalizzazione sta prendendo campo nel marketing e nel business in maniera onnipervasiva, con la join venture tra Advepa e ArtMore si porta l'arte nel metaverso.
La realtà immersiva in cui è possibile vivere moltissime esperienze attraverso i nostri avatar, da oggi diventerà un luogo dove l’estetica e l’armonia dell’arte sapranno creare un’esperienza non solo utile per il business o per il tempo libero, ma anche bella da vedere.
Niente è più potente del saper fare italiano, che unisce tecnica ed estetica. Un luogo non è solo ciò che si può fare in quel luogo. Un luogo, sia esso fisico o immateriale, è lo spazio in cui viviamo storie ed emozioni, legate all’armonia che ci circonda.
Per questo anche quando parliamo di metaverso, non possiamo esimerci dal fare una riflessione estetica su di esso.
Le ambientazioni 3D che hanno la potenzialità di ampliare i confini e le nostre abitudini non devono essere fredde, alienanti o indifferenti. Proprio perché diventeranno parte della nostra quotidianità è importante che facciano un salto di qualità.
Dalle linee artificiose di ambientazioni che ammiccano al gaming gli avatar del domani possono camminare tra strutture seducenti e opere architettoniche avveniristiche.
Grazie all’incontro tra Massimo Maggio, amministrato unico di ArtMore e Rossano Tiezzi, direttore commerciale di Advepa, azienda leader di ambientazioni 3D e metaverso, è nato il Metaverso di ArtMore un nuovo concept di metaverso, primo nel mondo, dove la bellezza incontra la tecnologia e la rende unica ed innovativa.
Un Metaverso dove ogni opera sarà un NFT, un non fungibile token, un pezzo unico e irripetibile di cui la vita quotidiana, con il nostro alter ego nel metaverso, non potrà fare a meno.
Il nuovo Metaverso dedicato all’arte è stato presentato alla seconda edizione degli Stati Generali del Mondo del Lavoro della Cultura. Ne hanno parlato su FIRSTonline, un giornale web indipendente di economia, finanza e borsa. Per sapere cosa si dice su Advepa, ArtMore non perderti l’articolo: “Metaverso ArtMore: presentato il primo metaverso che coinvolgerà tutto il mondo dell’arte in Italia"