ADVEPA EXCO CRISI ENERGETICA - Il 7 ottobre dal Metaverso di Exco è andato in onda il primo evento del ciclo 'L'Ecometaverso: proposte e soluzioni'. Si tratta di una serie di quattro incontri che si propongono di creare un dibattito e vari approfondimenti su temi di attualità collegati alle tematiche dell'economia circolare.
Il primo evento, dal titolo ‘Crisi energetica: soluzioni a confronto’, ha visto professionisti e imprenditori del mondo crypto e dell’ecologia parlare di come le nuove tecnologie connesse al Metaverso possono supportare la transizione ecologica. Perché gli strumenti per affrontare la crisi energetica passano necessariamente da un piano per la riduzione della dipendenza energetica e una solida strategia di risparmio. Grazie all'uso di nuove tecnologie è possibile abbattere i costi e migliorare l'ambiente in cui viviamo.
per rispondere alla domanda: ‘L'uso della blockchain può essere ecologico?’. Mentre per rispondere alla secondo domanda: ‘La blockchain per le comunità energetiche rinnovabili’, gli organizzatori, Advepa e Ecofuturo festival, si sono affidati alla competenza di:
I primi minuti dell’evento sono stati dedicati alla spiegazione dell’evento da parte delle moderatrici Ilaria Vanni e Elena Pagliai. Subito dopo la parola è passata a Rossano Tiezzi, Direttore Advepa e Fabio Roggiolani, Presidente Ecofuturo ExCo, che hanno descritto come è nato il progetto di Ecometaverso. Successivamente sono intervenuti tutti gli altri ospiti.