Sempre più realtà comprendono il potenziale della realtà virtuale: il ministero dell'economia EAU apre la sua sede nel metaverso. In particolare colgono il pregio di poter raggiungere tutte le parti del mondo con un solo progetto ubicato in un singolo posto.
Lo sanno bene gli Emirati Arabi Uniti, che il 18 luglio 2022 hanno dato il via alla strategia legata al Metaverso. Il governo di Dubai punta, infatti, a creare 40.000 posti di lavoro nel settore del virtuale entro il 2030.
È notizia recente quella che annuncia la locazione della nuova sede del Ministero dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti (EAU).
Tale Ministero ha infatti reso noti di aver aperto una succursale in un luogo facilmente raggiungibile da chiunque sia in possesso di una connessione internet: il Metaverso. Il progetto fa parte della strategia Metaverse del governo di Dubai.
Il 28 settembre 2022 nel corso dell'Assemblea del Metaverso di Dubai, riporta Gulf News, Abdulla bin Touq Al Marri, ministro dell'Economia degli Emirati Arabi Uniti, ha fatto fare ai presenti un primo tour della nuova sede del Ministero dell’economia EAU nel metaverso.
I partecipanti hanno potuto dare un primo sguardo ai due piani che costituiscono la nuova sede, che comprendono anche;
All’interno degli spazi della sede del Metaverso del Ministero sarà possibile svolgere tutte quelle attività che hanno luogo nelle due sedi fisiche. I visitatori potranno reclamare l’attenzione di un dipendente della struttura munendosi di un biglietto. Tra le opzioni possibili c’è anche quella di firmare documenti legalmente vincolanti.